Fast & Furios 5 - Fast Five

« Older   Newer »
  Share  
DärkHøle
view post Posted on 9/7/2011, 14:09




TRAMA

Dopo essere stato arrestato in Fast & Furious - Solo parti originali, Dominic Toretto riesce ad evadere grazie all'aiuto di Brian O'Conner, della sorella (nonché fidanzata di Brian) Mia e dei due amici di Dom, Tego e Rico.

Dopo aver liberato Dom, Brian e Mia scappano a Rio de Janeiro dove vengono ospitati dall'ex amico di Dom, Vince, nella favela. Vince propone allora a Brian di rubare delle auto di lusso da un treno; durante il furto Brian e Mia si ricongiungono con Dom ma scoprono che gli uomini con cui stanno compiendo il furto stanno pianificando qualcosa contro di loro. Dopo che Vince e Mia hanno rubato le prime due auto Dom e Brian ingaggiano una sparatoria con i loro ex aiutanti in cui muoiono tre agenti della DEA uccisi da questi ultimi. Dopo una breve sparatoria la lotta termina con la cattura da parte dei loro ex aiutanti, rivelatisi gli uomini del più potente uomo d'affari di Rio de Janeiro, Hernan Reyes.

Dopo essere stati catturati Dom e Brian incontrano Reyes che tenta invano di farsi dire dove sono nascosti Mia e l'auto rubata; Dom e Brian riescono allora a fuggire e tornano da nel garage dove Mia ha nascosto l'auto, una Ford GT40. Nel frattempo l'FBI, pensando che gli agenti fossero stati uccisi da Dom, Brian e Mia, organizza una supersquadra capeggiata dall'agente Luke Hobbs, famoso per non avere mai fallito una cattura, per catturare Dom, Brian e Mia. Arrivati al garage scoppia una violenta lite tra Brian e Dom, Brian sostiene infatti che Vince sia coinvolto nella combutta contro di loro mentre Dom pensa che non c'entri niente, al termine della lite i tre decidono di smontare l'auto per trovare la cosa che interessava a Reyes. Dopo una breve ricerca i tre scoprono un chip in cui sono segnati tutti i magazzini in cui Reyes tiene i suoi soldi. Poco dopo arriva però Vince che si dichiara innocente ma viene subito scoperto da Dom mentre cerca di rubare il chip, Dom decide allora di cacciarlo. Poco dopo fanno contemporaneamente irruzione nel garage Hobbs e la sua squadra e gli uomini di Reyes dando vita a una lunga e serrata fuga di Dom, Brian e Mia (al termine della quale Mia rivela a Brian di essere incinta) in cui i tre riescono a scappare solo grazie al contemporaneo conflitto tra gli uomini di Hobbs e quelli di Reyes.

Dopo essere fuggiti i tre decidono di organizzare una rapina ai danni di Reyes organizzando una squadra composta dai loro ex amici apparsi nei precedenti capitoli di Fast and Furious: Roman Pearce, Han Lue, Tej Parker, Gisele Harabo, Tego e Rico. Il piano inizia quando la squadra fa irruzione in uno dei magazzini di Reyes e brucia tutti i soldi presenti nel magazzino costringendo l'uomo d'affari a mettere tutti i suoi soldi in una cassaforte superblindata che nasconde nel dipartimento di polizia di Rio de Janeiro. Dom e Brian prendono parte a una serie di gare clandestine in cui vincono numerose automobili ma, avendo stabilito che nessuna di queste è abbastanza veloce, rubano insieme ad Han e Roman quattro Dodge Charger della polizia. Nel frattempo Vince, pentitosi di aver tradito i suoi amici, torna da Dom per scusarsi e viene perdonato.

A questo punto la squadra è pronta per il colpo ma, proprio mentre stanno per partire, Hobbs e la sua squadra fanno irruzione nel loro nascondiglio arrestando Dom, Brian, Mia e Vince. Mentre Hobbs e la sua squadra stanno trasportando i loro prigionieri, subiscono un'aggressione da parte degli uomini di Reyes in cui muoiono tutti gli uomini di Hobbs e Vince. Il gruppo riesce a salvarsi solo perché Elena Neves, una poliziotta brasiliana assunta da Hobbs come interprete anch' essa sopravvissuta all' agguato, libera i prigionieri facendoli intervenire contro gli aggressori e permettendo a Hobbs di mettersi in salvo.

Dopo aver fallito il piano, la squadra (tranne Dom) non è più del tutto convinta della riuscita del piano, ma Hobbs offre il suo aiuto con lo scopo di vendicare i suoi uomini. La squadra si prepara allora per lo scontro finale: Hobbs ed Elena fanno irruzione con il veicolo militare di Hobbs nel dipartimento di polizia seguiti da Dom e Brian che, a bordo di due delle Dodge Charger della polizia rubate riverniciate di nero, sfondano il muro dell'edificio e attaccano la cassaforte alle due Dodge e danno vita a un violentissimo inseguimento per le strade di Rio de Janeiro. A metà dell'inseguimento Han e Roman entrano in scena con le altre due Dodge Charger (lasciate però con i lampeggianti e la livrea) facendo uscire di strada la auto più vicine a Dom e Brian e dando a questi pochi secondi di "invisibilità" in cui nascondono la cassaforte in un camion della nettezza urbana su cui si trovano Gisele, Tego e Rico e la sostiuiscono con una cassaforte identica vuota che si era procurato Tej per allenarsi a scassinarla. Ripreso l'inseguimento Dom e Brian salgono su un ponte ma Don, vedendosi accerchiato dalle auto della polizia e da quelle di Reyes e i suoi uomini, che nel frattempo hanno preso parte all'inseguimento, decide di sacrificarsi sganciando l'auto guidata da Brian e inizia a distruggere usando la cassaforte tutte le auto che lo inseguono. Essendo Dom riuscito a distruggere tutte le auto, compresa quella in cui c'era Reyes, sopraggiungono Hobbs ed Elena e Brian. Mentre Brian va da Dom, Hobbs uccide Reyes e concede a Dom e Brian un giorno per scappare dicendogli però, ignaro del fatto che hanno sostituito la cassaforte, che non possono tenersi i soldi.

Nel finale il film mostra come ogni componente della banda spende gli undici milioni di bottino del colpo: Tego e Rico giocano le rispettive parti del bottino alla roulette del casinò di Monaco (Tego punta tutto sul rosso, Rico sul nero), anche se non viene fatto vedere chi dei due vinca o se entrambi perdano, Roman si compra una Koenigsegg della quale ne esistono solo quattro esemplari al mondo e va a trovare Tej per vantarsi del fatto di essere l'unico a possederla nell'emisfero occidentale ma scopre che anche lui ha comprato un'auto uguale, Han e Gisele si fidanzano e iniziano a girare il mondo insieme a bordo della loro Lexus LFA, mentre Dom si fidanza con Elena e va a vivere con Brian e Mia; alla fine Brian e Dom decidono di sfidarsi in una gara un'ultima volta per stabilire chi tra i due sia il migliore con le loro due macchine: rispettivamente una Nissan GT-R e una Dodge Challenger R/T 2010 Widebody.

Dopo i riconoscimenti del film viene mostrata una scena dove si viene a scoprire che la ex fidanzata di Dom, Letty, che si credeva fosse morta nel precedente Fast and Furious, è in realtà ancora viva e ha fatto un furto a Berlino. Hobbs appena apre il fascicolo rimane a bocca aperta e...si saprà il resto nel prossimo sequel del film.


A pochi giorni dall'uscita al cinema, ecco in download (Torrent & HTTP) di buona qualità (7/10)


DOWNLOAD TORRENT

 
Top
0 replies since 9/7/2011, 14:09   30 views
  Share